domenica 11 dicembre 2011

Amiata verdeoro con castagne Igp e olio di Seggiano




ARCIDOSSO - Monte Amiata Gr- Sabato 10 e domenica 11 dicembre a Montelaterone, nel Comune di Arcidosso (Grosseto) si svolgerà la festa Verdeoro. Verde come l'olio Dop Seggiano (foto) da cultivar locale olivastra e oro come la birra Bastarda rossa, la bionda scura ottenuta con l'omonima varietà di castagne Igp Amiata. Montelaterone è un borgo medievale costellato di oliveti e durante la festa si potranno degustare i prodotti tipici locali in particolare l'olio extravergine d'oliva fresco di frantoio e la birra Amiata di castagne.

È prevista l'apertura delle cantine per le vie del paese e un ristorante al coperto, ci saranno tanta musica e artisti di strada. Sarà allestito un mercatino di Natale e due punti vendita per l'olio e la birra di castagne, zafferano e miele. Ma non serve aspettare sabato per godere delle eccellenze del territorio. Mercoledì 7 dicembre al Dancing Kronos in zona stadio a Castel del Piano (Grosseto) si svolgerà il Dodicesimo Vintage Party a cui quest'anno si aggiunge La Birra è Mondiale.

Dalle 19 un aperitivo con ricco buffet e musica vintage al Cocktail Bar Pizzeria Chiaroscuro in via Roma 23 ad Arcidosso. Dalle 20:30 Aperibirra con buffet al Dancing Kronos con musica dal vivo e alle 22 sarà allestita la birreria per celebrare la vittoria del Birrificio Amiata al campionato mondiale di Strasburgo con la Bastarda Rossa e a seguire Dj Set con selezione di musica Vintage.

Nessun commento:

Posta un commento